In edicola
n° 03/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Talent Garden apre due nuove sedi a Tirana e Pordenone, continuando l'espansione europea

2 maggio 2015




Milano, 29 aprile 2015 - Talent Garden, network internazionale di spazi di coworking, aprirà le nuove sedi di Tirana, in Albania, e Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, durante il mese di maggio. I due campus saranno un luogo di aggregazione per i professionisti e gli innovatori del territorio e permetteranno agli oltre 500 membri del network TAG di avere delle basi per espandere il proprio business in altri mercati strategici.

L'inaugurazione di TAG Tirana si terrà il 6 maggio all'interno dello spazio di 400 metri quadrati nel centro della città, dove saranno ospitati 49 talenti del settore tecnologico e creativo. LocalEyes, multinazionale che si occupa di localizzazione per clienti come Apple, Amazon e Samsung, supporterà Talent Garden nelle operazioni sul territorio in qualità di cofondatore e partner locale.

A partire dal 2009, l'Albania ha messo in atto diverse riforme strategiche per facilitare lo sviluppo tecnologico del Paese, triplicando gli investimenti pubblici in Ricerca e Sviluppo e diventando di nuovo attrattiva nei confronti dei giovani emigrati per studio o per lavoro. TAG vuole essere un punto di ritrovo e di supporto per chiunque voglia fare innovazione sul territorio e a livello internazionale.

Talent Garden Pordenoneaprirà, invece, le porte del suo campus di 330 m² il 21 maggio e ospiterà 38 professionisti e freelance della regione. TAG rappresenta uno sbocco anche per i Paesi confinanti come Austria e Slovenia. I cinque fondatori dello spazio di Pordenone provengono da differenti città del Friuli Venezia Giulia, riuscendo così a coinvolgere capillarmente tutti gli attori del territorio.

FriulAdria, NCS, Setten e Corte del Bosco saranno i partner e gli sponsor principali che supporteranno la nuova sede di Talent Garden Pordenone in tutte le sue attività dedicate al mondo dell'innovazione e del digitale.

"Tirana ha bisogno di uno spazio come Talent Garden che aggreghi tutti i diversi movimenti che stavano fiorendo in città dedicati al mondo del digitale. L'Albania sta crescendo molto rapidamente e i giovani che vanno a studiare all'estero tornano perché vedono qui molte opportunità di sviluppo. TAG Tirana sarà il posto che aiuterà queste nuove aziende a diventare grandi", dichiara Lindita Komani, Head of Campus di Talent Garden Tirana.

"Da tempo Pordenone ospita diverse manifestazioni internazionali dedicate alla cultura e all'innovazione, ci sembrava il luogo ideale dove portare una realtà dinamica e inclusiva come Talent Garden. Essendo cinque fondatori provenienti da diverse parti del Friuli Venezia Giulia e con background differenti, è naturale per noi cercare di coinvolgere il maggior numero di attori presenti sul territorio e diventare un punto di riferimento per i Paesi vicini oltreconfine", ha dichiarato Marinella Dalla Colletta, Co-Founder e CEO di Talent Garden Pordenone.

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa