In edicola
n° 06/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

Business

Nuova apertura Holiday Inn a Roma

22 luglio 2013




Vende a Londra, apre a Roma. Il gruppo alberghiero IHG, che gestisce marchi come InterContinental e Crowne Plaza e Holiday Inn, ha da poco ceduto al gruppo medio medio-orientale Constellation Hotels il prestigioso London Park Lane per 359 milioni di euro, qualcosa come il 60% in più rispetto al valore a libri, e adesso decide di aprire il terzo Holiday Inn nella nostra capitale.

L'albergo occuperà una posizione strategica sulla Pisana, a metà strada tra l'aeroporto di Fiumicino e il centro di Roma, e avrà 229 camere, due ristoranti, un lounge bar, sette sale riunioni attrezzate con wi-fi. L'apertura è prevista per l'ultima parte di quest'anno, quando saranno completati i lavori di conversione della struttura al brand IHG. La gestione verrà affidata con un accordo di franchising a Roma Ovest, una società del gruppo di gestione alberghiera JSh, nato tre anni fa.

"L'ingresso di questa nuova struttura nel portfolio delle proprietà Holiday Inn della città di Roma - ha commentato Domenico Magnati, direttore sviluppo di IHG Italia - è perfettamente in linea con la nostra strategia di crescita in Europa. Attraverso una presenza più capillare, potremo offrire ai viaggiatori una più ampia scelta di hotel e al contempo potremo soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri ospiti e del mercato". Attualmente IHG possiede 32 hotel in Italia, per un totale di oltre 5mila camere, e prevede di aprirne altri quattro nei prossimi tre-cinque anni.

Giovanna Guercilena
Si occupa di giornalismo economico cercando di allargare lo sguardo al mondo. Scrive in mercati, formazione, tendenze e interviste.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa