l'Impresa in edicola
n° 02/2017
area abbonati

Business

Nuova apertura Holiday Inn a Roma

22 luglio 2013




Vende a Londra, apre a Roma. Il gruppo alberghiero IHG, che gestisce marchi come InterContinental e Crowne Plaza e Holiday Inn, ha da poco ceduto al gruppo medio medio-orientale Constellation Hotels il prestigioso London Park Lane per 359 milioni di euro, qualcosa come il 60% in più rispetto al valore a libri, e adesso decide di aprire il terzo Holiday Inn nella nostra capitale.

L'albergo occuperà una posizione strategica sulla Pisana, a metà strada tra l'aeroporto di Fiumicino e il centro di Roma, e avrà 229 camere, due ristoranti, un lounge bar, sette sale riunioni attrezzate con wi-fi. L'apertura è prevista per l'ultima parte di quest'anno, quando saranno completati i lavori di conversione della struttura al brand IHG. La gestione verrà affidata con un accordo di franchising a Roma Ovest, una società del gruppo di gestione alberghiera JSh, nato tre anni fa.

"L'ingresso di questa nuova struttura nel portfolio delle proprietà Holiday Inn della città di Roma - ha commentato Domenico Magnati, direttore sviluppo di IHG Italia - è perfettamente in linea con la nostra strategia di crescita in Europa. Attraverso una presenza più capillare, potremo offrire ai viaggiatori una più ampia scelta di hotel e al contempo potremo soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri ospiti e del mercato". Attualmente IHG possiede 32 hotel in Italia, per un totale di oltre 5mila camere, e prevede di aprirne altri quattro nei prossimi tre-cinque anni.

Giovanna Guercilena
Si occupa di giornalismo economico cercando di allargare lo sguardo al mondo. Scrive in mercati, formazione, tendenze e interviste.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa