l'Impresa in edicola
n° 02/2017
area abbonati

Attualit

Payclick inaugura nuova sede a Milano

17 luglio 2014




Apre una sede a Milano PayClick, concessionaria italiana di pubblicità digitale nata nel 2006, fatturato nel primo semestre di 3,3 milioni di euro che dovrebbero salire a 7 milioni entro la fine dell'anno, clienti come Cepu, Findomestic, Promod.

A capo della struttura, formata da ventitre addetti, è Anita Intra, che spiega l'operazione così: "Abbiamo appena aperto una sede a Milano per lo sviluppo delle nostre attività digital e direct. Nonostante la contrazione di mercato legata agli investimenti pubblicitari, le aziende che hanno effettuato investimenti pubblicitari sul media digitale sono aumentate del 107% negli ultimi 5 anni".

"L'advertising on line in Italia - continua - e' ancora al settimo posto per numero di occupati, dopo la Spagna, ma se l'intera economia puntasse alla digitalizzazione si potrebbero raggiungere i livelli della Francia o ancor meglio, puntare al primo posto del Regno Unito andando in controtendenza rispetto alla crisi che da molto tempo sta colpendo gli investimenti sui media tradizionali".

Giovanna Guercilena
Si occupa di giornalismo economico cercando di allargare lo sguardo al mondo. Scrive in mercati, formazione, tendenze e interviste.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa