In edicola
n° 03/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

Attualità

Antonio Achille nuovo Senior Partner di McKinsey

21 aprile 2016




McKinsey & Company, società internazionale di consulenza all'alta direzione, annuncia la nomina di Antonio Achille a Senior Partner dell'Ufficio italiano. Achille, 44 anni, proviene da un'esperienza di oltre 15 anni in Boston Consulting Group, dove faceva parte del Leadership team mondiale del settore Consumer e guidava la Practice Lusso a livello globale. Nella sua carriera ha supportato i maggiori operatori italiani e internazionali su temi di strategia, crescita, riassetto organizzativo e acquisizioni, principalmente in Europa, Stati Uniti, Cina, Turchia e Corea.

Questo ingresso rafforza ulteriormente l'area del Mediterraneo di McKinsey, guidata da Leonardo Totaro, che da oggi può contare su 50 Partner. Nel suo nuovo ruolo, Achille guiderà la Practice Consumer & Luxury Goods per il Mediterraneo e sarà membro della Leadership EMEA Consumer.

«Nello scenario attuale, in continua  evoluzione, le aziende nel settore dei beni di largo consumo e del lusso sono chiamate a compiere scelte strategiche sempre più complesse per cogliere le opportunità di crescita», ha detto Antonio Achille, «sono dunque molto lieto di entrare a far parte di un team di grandi professionisti come quello di McKinsey». 

Leonardo Totaro, Managing Director McKinsey Mediterraneo ha aggiunto: «L'arrivo di Antonio ci rende particolarmente orgogliosi perché conferma la validità di un modello di consulenza che ha saputo trasformarsi insieme ai clienti, per aiutarli a superare sfide sempre più importanti: uno stimolo in grado di attrarre i migliori talenti».

Giovanni Medioli
Giovanni Medioli, giornalista esperto di finanza e credito, blogger, coordinatore della “Guida del Sole 24 Ore a Basilea 2” e coautore della “Guida Pratica del Sole 24 Ore al credito alle Pmi”.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa