l'Impresa in edicola
n° 02/2017
area abbonati

Attualità

Antonio Achille nuovo Senior Partner di McKinsey

21 aprile 2016




McKinsey & Company, società internazionale di consulenza all'alta direzione, annuncia la nomina di Antonio Achille a Senior Partner dell'Ufficio italiano. Achille, 44 anni, proviene da un'esperienza di oltre 15 anni in Boston Consulting Group, dove faceva parte del Leadership team mondiale del settore Consumer e guidava la Practice Lusso a livello globale. Nella sua carriera ha supportato i maggiori operatori italiani e internazionali su temi di strategia, crescita, riassetto organizzativo e acquisizioni, principalmente in Europa, Stati Uniti, Cina, Turchia e Corea.

Questo ingresso rafforza ulteriormente l'area del Mediterraneo di McKinsey, guidata da Leonardo Totaro, che da oggi può contare su 50 Partner. Nel suo nuovo ruolo, Achille guiderà la Practice Consumer & Luxury Goods per il Mediterraneo e sarà membro della Leadership EMEA Consumer.

«Nello scenario attuale, in continua  evoluzione, le aziende nel settore dei beni di largo consumo e del lusso sono chiamate a compiere scelte strategiche sempre più complesse per cogliere le opportunità di crescita», ha detto Antonio Achille, «sono dunque molto lieto di entrare a far parte di un team di grandi professionisti come quello di McKinsey». 

Leonardo Totaro, Managing Director McKinsey Mediterraneo ha aggiunto: «L'arrivo di Antonio ci rende particolarmente orgogliosi perché conferma la validità di un modello di consulenza che ha saputo trasformarsi insieme ai clienti, per aiutarli a superare sfide sempre più importanti: uno stimolo in grado di attrarre i migliori talenti».

Giovanni Medioli
Giovanni Medioli, giornalista esperto di finanza e credito, blogger, coordinatore della “Guida del Sole 24 Ore a Basilea 2” e coautore della “Guida Pratica del Sole 24 Ore al credito alle Pmi”.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa