In edicola
n° 04/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Prende il via da Assolombarda il tour nazionale che premia le nuove idee di business

13 febbraio 2017




Nuovi scouting partner: QVC Italia, la piattaforma multimediale di shopping e Digital Magics, uno dei principali incubatori italiani.

Si terrà giovedì 16 febbraio, presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, la prima tappa del "G.I. StartUp Contest tour 2017", promosso dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria in collaborazione con Assolombarda, che attraverso il progetto "Startup Town" è già punto di riferimento dell'ecosistema delle startup sul territorio.

La competizione, giunta alla sua terza edizione, rappresenta un importante momento di visibilità per le startup finaliste che, a Rapallo, avranno l'occasione di presentare la propria idea di business di fronte a una platea di imprenditori, di attori del mondo digital e di possibili finanziatori. Dopo il successo delle passate edizioni, più di 150 candidature nel 2015 e circa 400 candidature nel 2016, l'evento di quest'anno presenta alcune novità. Le StartUp, infatti, verranno selezionate attraverso quattro ‘call' nell'ambito di quattro grandi eventi che si terranno rispettivamente a Milano (16 febbraio), Torino (9 marzo), Firenze (21 aprile) e Ascoli (18 maggio). Una giuria di esperti avrà il compito di scegliere, per ogni tappa, da 3 a 10 startup da portare alla finale che si terrà a Rapallo, il 9 giugno, durante il Convegno Nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori.

Scouting partner della competizione sono QVC, piattaforma multimediale di shopping, e Digital Magics, uno dei principali incubatori italiani. Le startup più interessanti potranno essere anche selezionate per rientrare nel programma di QVC Italia ‘QVC Next': progetto a sostegno dell'imprenditoria italiana che offre opportunità di crescita attraverso un piano di accelerazione personalizzato, garantito da un palinsesto TV di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni l'anno, oltre che dal sito e-commerce. Durante la prima tappa del tour, presso Assolombarda, le startup avranno a disposizione 4 minuti ciascuna per presentarsi. Seduti in giuria esperti del settore come Stefano Venturi, membro aggiunto del Consiglio di Presidenza di Assolombarda con delega all'Agenda digitale e Startup e Amministratore Delegato Hewlett Packard Enterprise Italia, e Marco Gay, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Vice Presidente di Digital Magics S.p.A.

C'è tempo fino a oggi, lunedì 13 febbraio per iscriversi alla call della prima tappa del "G.I. StartUp Contest Tour". 

Per farlo basta compilare il form presente al seguente link e allegare un file di presentazione: http://www.qvcnext.it/tour


Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa