In edicola
n° 11/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Palletways Group nomina Richard Myatt Direttore Finanziario

13 marzo 2017




Palletways Group, il network dedicato al trasporto espresso di merce pallettizzata più grande e a più rapida crescita in Europa, amplia il suo team di gestione con l'ingresso di Richard Myatt, nominato Direttore Finanziario del Gruppo. Il suo inserimento nel Gruppo fa seguito a diverse nuove nomine rese necessarie dalla continua crescita dell'azienda che continua a detenere la leadership nel settore del trasporto espresso di merci pallettizzate.

Richard Myatt, laureato in matematica, ha ottenuto l'abilitazione di Commercialista durante la sua collaborazione con Ernst and Young e porta con sé vent'anni di esperienza nel settore finanziario. Ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità tra cui ruoli manageriali nella divisione finanziaria e commerciale fino a diventare Direttore Finanziario di SIG plc, dove è stato responsabile della gestione di programmi di trasformazione del business nel Regno Unito, in Irlanda e in Medio oriente.

James Wilson, CEO di Palletways Group, ha dichiarato: "Abbiamo fatto notevoli progressi verso il raggiungimento del nostro obiettivo in questi ultimi anni, aggiungendo nuovi servizi e competenze al nostro business, e lavorando instancabilmente per fornire il miglior servizio ai nostri clienti. L'esperienza di Richard si adatta perfettamente alle nostre esigenze e siamo fiduciosi che sia la persona giusta per aiutarci nella prossima fase di sviluppo del nostro business".

Nel commentare la sua nomina, Richard ha aggiunto: "Palletways è leader di mercato sotto tutti i punti di vista e gode di un reputazione eccellente all'interno del suo settore. Non vedo l'ora di assumere il mio nuovo ruolo di Direttore Finanziario del Gruppo, ed entrare a far parte di un'azienda che combina un'incredibile storia di crescita, con una reputazione impeccabile e una chiara visione per il futuro".

Palletways

Palletways fa parte della divisione Express Freight di IMPERIAL Logistics International.

Fondata nel Regno Unito nel 1994, Palletways offre spedizioni espresse di merci su pallet, ed è il primo Pallet Network in Europa. Palletways conta più Concessionari e gestisce più volumi di qualsiasi altra rete distributiva specializzata in merce pallettizzata. In totale, Palletways gestisce oltre 40.000 pallet al giorno in tutti i Paesi in cui opera. Durante una tipica giornata di operatività Palletways gestisce un pallet ogni secondo.

Negli ultimi 22 anni, Palletways ha sviluppato un network strategico di oltre 400 Concessionari e 14 hub e ora offre servizi di ritiro e consegna in 20 Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

Per ulteriori informazioni: www.palletways.com 

Palletways Italia

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 105 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 9000 pallet a notte.

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa