In edicola
n° 7-8/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Monster.it a caccia di ingegneri e tecnici per lo sviluppo di tecnologie robotiche per IIT

18 aprile 2017




Milano,  18 aprile  2017  - Monster, la piattaforma leader nel favorire l'incontro tra persone e opportunità di lavoro, supporterà nella ricerca di talenti ingegneri e tecnici che formeranno il nuovo team interdisciplinare del programma di ricerca Rehab Technologies IIT-INAIL Lab, con sede a Genova. Il Rehab Technologies IIT-INAIL Lab è il laboratorio congiunto nato dall'accordo fra IIT ed INAIL, per lo sviluppo e il trasferimento tecnologico di nuovi prodotti protesici, ortesici e riabilitativi ad elevato contenuto tecnologico. La selezione si rivolge a 5 differenti profili tecnici e si comporrà di una prima fase, interamente gestita da Monster, e di un evento finale di selezione il 3 maggio presso la sede di Genova dell'Istituto Italiano di Tecnologia. 

Le figure cercate sono: Junior Electronical Engineer, Biomedical Engineer Junior, Junior Mechanical Engineers, Junior Software Engineer e Mechanical Technician. Le nuove risorse costituiranno il nuovo team dedicato al programma Rehab Technologies IIT-INAIL. Le candidature dovranno essere presentate in lingua inglese entro il 30 aprile a questo link. Verranno selezionati profili di giovani con titolo post laurea, preferibilmente con esperienza da uno a tre anni. Si cercano persone entusiaste con spiccate abilità logiche e analitiche, esperienza e competenze tecnologiche specifiche, con una buona conoscenza dalla lingua inglese. I candidati selezionati da Monster verranno invitati per la selezione finale mercoledì 3 maggio a Genova presso la sede del Rehab Technologies IIT - INAIL Lab.

IIT - ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA e REHAB TECHNOLOGIES INAIL-IIT LAB

È una fondazione finanziata dallo Stato per lo svolgimento di attività di ricerca scientifica di interesse generale, per fini di sviluppo tecnologico e conta circa 1550 dipendenti, di cui il 90% è rappresentato da figure di area scientifica. Con oltre 8100 pubblicazioni, 138 progetti Europei e 16 ERC, più di 480 titoli di brevetti attivi, 17 start up costituite e 19 in fase di lancio, l'IIT è una realtà di primo piano nel panorama scientifico italiano come evidenziato dal rapporto di Valutazione della Qualità della Ricerca del 2016 a cura di ANVUR che vede IIT primo in Italia nelle seguenti 5 aree scientifiche - scienze matematiche ed informatiche, scienze chimiche, scienze biologiche, ingegneria industriale e dell'informazione e le scienze psicologiche - e secondo nelle scienze fisiche. Una conferma della qualità del livello scientifico di IIT a livello internazionale arriva anche dalla rivista internazionale Nature che ha inserito l'Istituto (unico centro di ricerca Italiano) nella classifica mondiale "Nature Index Rising Stars 2016", pubblicata nell'articolo "Catch them if you can" (Nature 535, S68-S76 (2016), tra i 25 centri di ricerca più giovani che hanno conseguito il più alto impatto citazionale. IIT, grazie al laboratorio Rehab Technologies IIT-INAIL, punta alla creazione di soluzioni innovative che siano ad altissimo contenuto tecnologico, sostenibili dal sistema sanitario nazionale e dai pazienti. Tra le soluzioni oggi in fase di sviluppo figurano una protesi poliarticolata di mano (Hannes), un esoscheletro motorizzato per la deambulazione di soggetti paraplegici (Twin) e una piattaforma riabilitativa robotizzata per gli arti inferiori e il tronco (Hunova).

MONSTER.IT

È la divisione italiana di Monster Worldwide, Inc. leader nel favorire l'incontro tra persone e opportunità di lavoro, ovunque esse siano. Da oltre 20 anni, Monster è al fianco di chi voglia migliorare la propria vita con un posto di lavoro migliore e, al fianco delle aziende affinché trovino i migliori talenti. Oggi, Monster offre servizi in oltre 40 Paesi, fornendo una delle più ampie e più sofisticate piattaforme per la ricerca lavoro, il career management, il recruitment e per la valorizzazione dei talenti. Grazie alla tecnologia all'avanguardia e l'utilizzo innovativo di soluzioni digital, social e mobile, incluso lo stesso sito Monster.com, Monster.it in Italia, insieme ad un'ampia gamma di prodotti e servizi. Per maggiori informazioni: www.monster.it.

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa