In edicola
n° 7-8/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Stefano Sennhauser nominato nuovo Senior Partner di Allen & Overy, a capo degli uffici italiani dello studio

6 aprile 2017




MILANO/ROMA - Allen & Overy annuncia la nomina dell'avvocato Stefano Sennhauser a Senior Partner, con responsabilità degli uffici italiani dello studio. Sennhauser assumerà l'incarico con effetto dal 1° maggio 2017, al termine del mandato di Massimo Greco e Craig Byrne che avevano assunto il ruolo di co-Managing Partner nel maggio 2012. 

"Stefano è riconosciuto come uno tra i più accreditati esperti nel mercato italiano in materia di banking & finance e ha indiscusse qualità gestionali che potrà applicare sia allo sviluppo del business sia alla gestione e crescita delle risorse. Siamo certi che sotto la sua guida lo studio giungerà a nuovi e ambiziosi traguardi", hanno dichiarato Massimo Greco e Craig Byrne a commento della nomina. 

Stefano Sennhauser, 52 anni, è a capo del dipartimento di Banking italiano, che conta un altro partner e un team di 12 professionisti. Partner di Allen & Overy dal 2008, Sennhauser ha una pluriennale esperienza nel settore del banking & finance.  Oltre a prestare assistenza a borrower e lender in operazioni di finanziamento corporate, leveraged, di finanza immobiliare e ristrutturazione del debito e ad arranger, cedenti ed emittenti in operazioni di cartolarizzazione, pubbliche e private, di acquisto di crediti non-performing (NPL), e in programmi di covered bond, Sennhauser si è distinto per l'implementazione di strutture innovative in grado di coniugare, a beneficio dei clienti, tecniche utilizzate nei settori del banking e della finanza strutturata. 

Allen & Overy è uno studio legale internazionale attivo con circa 5.000 persone tra professionisti, di cui 530 partner, e staff, in 44 sedi al mondo. Tra le prime realtà professionali globali a entrare nel mercato italiano, lo studio è presente a Milano e Roma con circa 80 professionisti, di cui nove partner e otto counsel, e offre ai clienti assistenza legale nei principali settori del diritto civile e commerciale. 

Per Stefano Sennhauser "Craig e Massimo hanno svolto un eccellente lavoro durante il loro mandato, nel quale hanno sapientemente guidato il nostro studio a cogliere le opportunità offerte da un mercato in continua evoluzione. Nei prossimi anni, la priorità sarà quella di potenziare ulteriormente l'offerta degli uffici italiani a beneficio dei clienti, confermando la natura dello studio quale leader globale fortemente radicato nei  mercati in cui opera, secondo la nostra filosofia del "global reach, local depth"; ciò puntando sulla crescita interna e su investimenti strategici mirati".

 

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa