In edicola
n° 05/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

Attualità

Cancellata la norma anti-FlixBus

24 aprile 2017




Il Governo cancella la norma anti-FlixBus. Incondi, AD FlixBus: «Il salvataggio di FlixBus non è la vittoria di uno, ma di tutti. Speriamo che in questo modo si ristabilisca la certezza del diritto»

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto approvato in Consiglio dei Ministri martedì 11 aprile, che conferma l'eliminazione della norma inserita nel cd. decreto Milleproroghe, che avrebbe minacciato l'attività italiana di FlixBus, di fatto obbligandola a modificare il proprio modello di business.

Andrea Incondi, Amministratore delegato di FlixBus Italia, ha commentato: «Il salvataggio di FlixBus non è la vittoria di uno, ma di tutti: di tutte le aziende che lavorano ogni giorno al nostro fianco; della concorrenza, grazie a cui gli italiani continueranno a poter decidere come viaggiare; di chiunque voglia scegliere di investire in Italia, perché si è finalmente dato un segnale sulla certezza delle leggi. Sembra che il Governo abbia voluto mettere la parola fine a questa vicenda, contribuendo a ristabilire il principio della certezza del diritto in Italia. A questo punto, anche per i tanti che si sono spesi a nostro sostegno in questa battaglia, vogliamo continuare a considerare l'Italia un Paese credibile e riteniamo che la decisione presa dal Governo sia un segnale che va in questa direzione. Viva FlixBus, viva la libertà di viaggiare».

Sul numero di maggio dell'Impresa, intervista a Andrea Incondi.

Giovanna Guercilena
Si occupa di giornalismo economico cercando di allargare lo sguardo al mondo. Scrive in mercati, formazione, tendenze e interviste.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa