In edicola
n° 05/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

CWT riceve il Rating Gold da Ecovadis per il Responsible Business

24 aprile 2017




Milano, 24 Aprile 2017 - Carlson Wagonlit Travel, società globale specializzata nella gestione dei viaggi d'affari, è stata classificata nel top 1% fra tutte le aziende per le sue pratiche di Responsible Business da EcoVadis, agenzia di rating ambientale e sociale. CWT ha ottenuto il Rating Gold per la Corporate Social Responsibility (CSR), migliorando ulteriormente rispetto alla classificazione Silver ottenuta negli anni scorsi.

«È un grande onore ricevere questo riconoscimento per il nostro impegno per la CSR - dichiara Kurt Ekert, president e CEO di Carlson Wagonlit Travel -. Il Responsible Business è un elemento fondamentale del nostro modo di fare business ed è qualcosa che noi viviamo e respiriamo, ogni giorno.  Deriva direttamente dalla cultura e dai valori fondamentali di CWT: integrità, attenzione, leadership e passione. In qualunque decisione prendiamo, noi consideriamo l'impatto sull'ambiente in cui operiamo»

EcoVadis, che valuta oltre 25.000 fornitori ogni anno, utilizza una metodologia che classifica le aziende sulla base di 21 criteri di CSR, raggruppati in quattro aree chiave: rispetto dell'ambiente, prassi di lavoro eque, correttezza nel fare business e acquisti sostenibili. Le performance di CWT in ciascuna di queste quattro aree sono state valutate considerando le politiche, le azioni e i risultati ottenuti.

«Essere considerati tra i leader mondiali nella Corporate Social Responsibility è un riconoscimento per il duro lavoro, la dedizione e l'impegno dei colleghi CWT a tutti i livelli della nostra attività, in quasi 150 Paesi» commenta Françoise Grumberg, vice president Global Responsible Business di CWT.

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa