In edicola
n° 11/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Due ingressi in Eric Salmon & Partners rafforzano la squadra di consulenti

7 novembre 2017




Milano, 6 novembre 2017 - Eric Salmon & Partners, da oltre 25 anni attiva in Italia nell'executive search, integra la sua struttura di consulenza con l'ingresso di due nuovi partner, chiamati a sviluppare due settori rilevanti quali la consulenza nella selezione e scelta dei componenti dei CdA di imprese quotate e non e il mondo del Life Science. 

Umberto Bussolati Dell'Orto è stato nominato Senior Partner ed affiancherà il presidente Massimo Milletti nella guida della società italiana. Bussolati Dell'Orto ha alle spalle una ventennale esperienza nel mondo dell'executive search e della consulenza di corporate governance con una carriera svolta nelle principali società internazionali di ricerca di top management. 

Umberto Bussolati Dell'Orto - prima d'intraprendere la carriera di executive search, ha maturato una decennale esperienza nel Gruppo Olivetti come Amministratore Delegato di una società nel settore dell'automazione industriale e come Direttore del corporate development di Gruppo, responsabile delle attività di merger & acquisition. Ha lavorato inoltre nella consulenza strategica in Booz, Allen & Hamilton. È stato presidente di Lombardia Informatica e membro di Consigli di Amministrazione e Advisory Board di fondi di venture capital. Attualmente è componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Memoriale della Shoah di Milano. 

"La mia attività professionale si è orientata alla selezione dei vertici manageriali per vari settori industriali, finanziari e istituzionali, e ai progetti di advisory per azionisti e consigli di amministrazione sui temi del governo delle imprese e delle organizzazioni. Competenze che in questi ultimi anni sono tornate di grande rilevanza, non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI a forte connotazione familiare" sottolinea Bussolati Dell'Orto.

Gli ambiti di intervento hanno riguardato il mercato industriale e dell'innovazione tecnologica, le istituzioni, il private equity e il mondo delle imprese familiari. 

La struttura di Eric Salmon & Partners si rafforza inoltre con l'ingresso di Gabriella Baldassarre, cui farà capo lo sviluppo dell'attività nel settore del Life Science, Medical Devices & Technology e Healthcare. Gabriella Baldassarre ha alle spalle una significativa esperienza maturata in importanti gruppi mondiali (Cilag, Amgen ed Abbott Vascular Kroll-Ravizza) acquisita ricoprendo diverse funzioni apicali (Marketing, Sales, Communications and General Manager).

 

"Il life science è uno dei settori più dinamici, nel quale il know how e le capacità manageriali non solo di gestione ma anche di visione strategica, sono sempre più ricercate. Assistiamo ad un interessante fenomeno: la contaminazione di esperienze che provengono da settori diversi, quasi a cercare soluzioni efficaci sviluppate in altre aree di business. Ricerche non solo di profili executive ma anche in funzioni molto specifiche" spiega Gabriella Baldassarre.

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa