In edicola
n° 11/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Dentons nomina la partner Sara Biglieri responsabile europea del Litigation

10 novembre 2017




Milano, 9 Novembre 2017 - Dentons Europe ha nominato la partner Sara Biglieri, già a capo del dipartimento di contenzioso e arbitrato in Italia, Europe Head del Litigation Group nonché  Europe Co-Head della practice Litigation and Dispute Resolution. L'avvocato Biglieri continuerà ad essere di base a Milano e a guidare anche il dipartimento italiano. 

In questo nuovo ruolo, Sara Biglieri  lavorerà al fianco degli altri due co-head della practice europea di Litigation and Dispute Resolution - Barton Legum e Jean Christophe Honlet - che guidano l'International Arbitration Group. Insieme avranno il compito di rafforzare ulteriormente la posizione della practice nel mercato europeo e di potenziarne l'efficienza e la capacità di offrire assistenza cross-border. 

"La nomina di Sara è un passo importante verso l'obiettivo di essere riconosciuti tra gli studi leader nel settore dispute resolution, facendo leva su importanti traguardi già raggiunti negli Stati Uniti, dove siamo tra i Fearsome Five*, e in Europa dove certamente siamo già posizionati tra gli studi più importati per l'arbitrato internazionale" ha commentato Tomasz Dąbrowski, CEO di Dentons Europe, "Sara ha una consolidata reputazione quale litigator sul mercato italiano eun significativo track record di successi in contenziosi importanti e  complessi. Ha inoltre indiscusse doti di leadership comprovate dagli eccellenti risultati del suo dipartimento in Italia." 

Sara Biglieri ha commentato: "Sono davvero onorata per questa nomina e sono entusiasta di lavorare con gli altri partner europei per assicurare alla nostra practice di Litigation and Dispute Resolution una posizione di leadership in Europa."  

L'avvocato Biglieri è entrata in Dentons nel febbraio 2016 per creare e guidare la practice italiana di Litigation and Dispute Resolution. Nel primo anno, il suo dipartimento è subito risultato tra i più produttivi dello Studio, rappresentando il 20% del fatturato complessivo. Annoverata dalla stampa di settore tra le rainmakers italiane e le 30 donne protagoniste del mercato legale nel 2016, l'avvocato Biglieri assiste gruppi multinazionali, italiani e istituzioni finanziarie in conteziosi e arbitrati. Siede inoltre come arbitro in arbitrati ad hoc ed istituzionali.

 Federico Sutti, Italy Managing Partner, ha aggiunto, "La nomina di Sara dimostra la crescente importanza e l'influenza della pratice italiana in Dentons. Si tratta del secondo partner italiano ad essere nominato in un ruolo di leadership a livello europeo, prima di lei Aldo Calza è stato infatti nominato Europe Co-head della practice Employment and Labor" 

La practice globale di Litigation and Dispute Resolution di Dentons conta oltre 1000 avvocati, dei quali 200 in Europa, inclusi 60 partner. 

 

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa