In edicola
n° 11/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

Attualità

Fabrizio Gavelli nominato nuovo amministratore delegato di Mellin Spa e di Danone Baby Nutrition South East Europe

13 novembre 2017




Milano, 13 novembre 2017 - È Fabrizio Gavelli, forlivese, il nuovo Amministratore Delegato di Mellin, azienda di Danone, che da sempre è vicina alle mamme e ai papà con prodotti e servizi per la crescita dei loro bambini. Fabrizio Gavelli è contestualmente stato nominato anche Amministratore Delegato Danone Early Life Nutrition per il nuovo Cluster South East Europe (Italia, Grecia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania) e General Manager Business Services per tutte le aziende del Gruppo Danone in Italia e Grecia. Con la creazione del nuovo Cluster South East Europe, Milano diventerà quindi il centro di Danone Baby Nutrition per ben 6 paesi. 

Fabrizio entra a far parte di Danone nel 2005 proprio come Direttore Marketing di Mellin e ricopre successivamente ruoli di crescente responsabilità nelle diverse divisioni del gruppo e in diversi mercati europei; in particolare, la carica di Global Marketing Director latti per l'infanzia ad Amsterdam, Amministratore Delegato della Divisione Medical Nutrition (Nutricia) Italia e Grecia e  Amministratore Delegato della Divisione Acque in Polonia, carica che ha ricoperto fino allo scorso ottobre. 

Prima di entrare in Danone Fabrizio Gavelli ha lavorato in Procter & Gamble e Reckitt Benckiser. Fabrizio è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna ed è felice papà di una bimba di quasi un anno.

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa