In edicola
n° 12/2017
area abbonati
Archivio articoli
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Oltre 800 amministratori delegati e manager da tutta Italia per il Forum delle Eccellenze

15 novembre 2017




Si terrà il 17 e 18 novembre a Milano (presso Atahotel Expo Fiera di Milano - via Keplero 12, Pero) il FORUM DELLE ECCELLENZE, il più grande evento formativo in Italia dedicato ai temi del management e della leadership, organizzato da PERFORMANCE STRATEGIES, una delle principali realtà di riferimento in Italia per la realizzazione di seminari multi-disciplinari con i massimi esperti mondiali nelle aree strategiche per chi fa business. 

Quest'anno oltre 800 amministratori delegati e manager provenienti dalle più importanti imprese di tutta Italia assisteranno alla due giorni con le eccellenze mondiali nel campo del management e della leadership. Le PMI italiane infatti si stanno giocando la più grande partita di sempre. Nuovi modelli di business, nuove modalità di comunicazione e inusuali stili di vita stanno iniziando a delineare un futuro nel quale regole e convenzioni consolidate vengono sostituite da modelli transitori che diventano, a loro volta, rapidamente obsoleti e rimpiazzabili. In questo contesto diventa fondamentale formarsi continuamente, coltivare il Capitale Umano e la capacità di leadership. 

Nella due giorni interverranno: RICHARD KOCH, imprenditore multimilionario, business coach, e autore di Il Principio 80/20, su come produrre di più lavorando meno tempo; MARSHALL GOLDSMITH, primo executive coach al mondo, che ha lavorato con oltre 150 CEOe ha sviluppato un esclusivo metodo chiamato "costruire il proprio team senza perdere tempo", aiutando grandi organizzazioni a consolidare i processi di peer coaching; CHESTER ELTON & ADRIAN GOSTICK, due dei massimi esperti al mondo di Organizzazione Aziendale e Leadership, che hanno collaborato con aziende come: Pepsi, Rolls Royce, Hard Rock Café e American Express. I partecipanti potranno inoltre ascoltare MAX CALDERAN, esploratore estremo, detentore di 13 prime mondiali assolute per attraversamento di deserti inesplorati a piedi e in solitaria e CINZIA PENNESI, una delle poche donne direttrici d'orchestra del mondo, pianista e compositrice

  1. Grazie all'approccio interdisciplinare dell'evento, focalizzato sulla dimensione imprenditoriale, i partecipanti potranno apprendere:
  2. Come creare sinergia tra crescita dei profitti e crescita delle competenze all'interno dell'azienda;
  3. Il principio 80/20 per produrre di più in meno tempo e con un minor dispendio di energie
  4. La tecnica delle active questions per raggiungere una maggiore produttività ed efficienza
  5. Come gestire in maniera appropriata le individualità all'interno di un gruppo
  6. La forza dell'auto-disciplina per raggiungere risultati straordinari


PERFORMANCE STRATEGIES: è una delle principali realtà di riferimento in Italia per la realizzazione di seminari multi-disciplinari con i massimi esperti mondiali nelle aree strategiche per chi fa business oggi: Negoziazione e Vendite, Marketing e Strategia Aziendale, Leadership e Management. Marcello Mancini, suo fondatore e CEO, ha fissato un nuovo benchmark nella formazione per il business in Italia con l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e strategie efficaci da mettere immediatamente in pratica per migliorare le proprie performance professionali a tutto tondo. Sviluppare nelle organizzazioni di oggi la cultura del business di domani: è questa la mission di Performance Strategies.

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa