In edicola
n° 12/2017
area abbonati
Archivio articoli
2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Le benemerenze per le donne pavesi

11 dicembre 2017




Si è svolta sabato 2 dicembre a Pavia, presso l'Università degli Studi, la cerimonia di Premiazione del Premio: "Donne che ce l'hanno fatta".
"Donne che ce l'hanno fatta" è un importante riconoscimento a donne intraprendenti, decise, piene di iniziativa, che hanno rotto il proprio tetto di cristallo, stanno resistendo e ce l'hanno fatta a sopravvivere alla crisi e a raggiungere posizioni apicali nelle loro carriere. Ci vuole coraggio a prendere in mano la propria biografia. Donne che ce l'hanno fatta hanno raccontato le loro esperienze professionali e di vita,in un confronto di generazioni e di territori, con tanta emozione. Racconti diversi ma con un filo comune: il credere in se stesse ,l'entusiasmo a continuare, l'apprendimento continuo per rimettere in gioco non solo il proprio sapere, ma anche la propria vita. 
Il Premio è una iniziativa di Sportello Donna in collaborazione con Fondazione Gaia, avviato per la prima volta presso l'Università di Pavia il 4 marzo 2014.E' stato realizzato in parecchie città italiane per riconoscere il valore di molte donne.

Ecco l'elenco delle premiate dell'edizione pavese per il 2017 con le motivazioni:

Sherrita Duran

"UN CANTO CHE NASCE DAL CUORE, UNA VOCE CHE ARRIVA ALL'ANIMA"

Sherrita Duran è una cantante Gospel americana. Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un'estensione senza confini e un'ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical. Il suo talento non tarda a farsi scoprire e sin dagli esordi della sua carriera Sherrita si misura con un repertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dalla musica Soul alla musica dance e hip-hop, dal rhythm and blues al musical.

Dopo un paio d'anni in tournée con vari ensemble musicali, Sherrita decide di trasferirsi a New York per dedicarsi completamente alla lirica e ai musical.  Dopo nove anni di importanti esperienze nella frenetica New York, Sherrita decide di trasferirsi in Italia. Da subito apprezzata e richiesta, percorre il Paese in lungo e in largo portando il messaggio della musica gospel fino all'incontro, con suo marito, Antonio Puccio, ora anche suo manager. Anche in Italia Sherrita partecipa a diversi concorsi per canzoni inedite piazzandosi sempre tra i finalisti e allaccia nuove collaborazioni professionali come vocalist di Adriano Celentano, Gianni Morandi, Mauro Ermanno Giovanardi (I La Crus) e tanti altri.

Nel 2009, insieme ad altri artisti tra i quali Katia Ricciarelli, Riccardo Fogli, Little Tony, partecipa alla compilation Caro Papà Natale 2 con la canzone The dream of Christmas. Il CD venderà oltre ottantamila copie e sarà premiato con il Disco d'oro nel 2009 e con il Disco di platino nel 2010.
Il suo talento di cantautrice viene finalmente riconosciuto e due canzoni inedite, You are e Your love ( tratte dall'album Time of the butterfly), entrano a far parte dell'album Milano Gospel Festival 2009. 

La notorietà di Sherrita cresce e la sua presenza è sempre più richiesta nei locali più prestigiosi, nei festival e nelle maggiori manifestazioni.
Sherrita è attualmente impegnata in diversi progetti paralleli alla sua professione di docente di canto e dal 31 Dicembre 2014 e' impegnata con la tournée teatrale del musical The Sisters, La Via Del Successo, dove ricopre un ruolo di protagonista con altre 2 cantanti.

Dal dicembre 2011 insieme al marito ha cominciato un progetto nelle carceri italiane, chiamato "Smile Of Grace" dove esegue concerti di musica Gospel per i detenuti e il personale delle carceri, portando attraverso la musica un messaggio di Amore, Gioia, Perdono, Speranza.
Sostenuta da una non comune versatilità vocale che le permette di spaziare dal gospel, alla lirica e al musical, Sherrita esprime il suo canto interiore con passione e originalità. Sherrita con il suo canto trasmette la Pace, la Gioia e l'Amore di Dio. 

Cristina Gremita
Direttore UOC Prevenzione Sicurezza Ambienti di lavoro

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa