In edicola
n° 12/2017
area abbonati
Archivio articoli
2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Autori
Acoté Massimiliano Cannata Daniele Chieffi Giampaolo Colletti Paola Conversano Luigi Dell'Olio Vito Di Bari Antonio Dini Emanuele Facile Gaia Fiertler Giovanna Guercilena Giovanni Medioli Giorgio Neglia Andrea Notarnicola Letizia Olivari Maria Cristina Origlia Daniela Ostidich Paola Stringa Marco Todarello Danilo Zatta
Il Sole 24 Ore Shopping 24

News

Zurich premiata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza con tre sigilli di qualità

20 dicembre 2017




Milano, 20 dicembre 2017- Zurich Insurance plc Rappresentanza Generale per l'Italia e Zurich Insurance Company Ltd Rappresentanza Generale per l'Italia sono state premiate dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza con tre sigilli di qualità, che ne riconoscono il valore dei servizi e delle garanzie offerte nelle soluzioni assicurative per la casa.* L'assegnazione di questi sigilli conferma come Zurich sia tra le migliori compagnie assicurative italiane nel segmento Polizze Casa.

In particolare, nella categoria "Polizze Casa", Zurich For Family, prodotto di Zurich Insurance Plc - Rappresentanza Generale per l'Italia, risulta al primo posto tra tutte le compagnie per il livello di garanzie offerto con la propria polizza. Zurich For Family protegge da un'ampia gamma di danni e offre una copertura personalizzata, con la possibilità di scegliere fra sei garanzie principali e di acquistare una serie di coperture aggiuntive per una protezione la più completa possibile.

L'Istituto Tedesco ha assegnato inoltre a Zurich Insurance Plc - Rappresentanza Generale per l'Italia - un sigillo nella categoria "Top Responsabilità Civile - Qualità e Premi" a Zurich MetroperMetro Quadro, altra soluzione assicurativa per la protezione, andando a premiare la polizza RC venduta separatamente dal resto delle coperture casa. Tutti i prodotti assicurativi per la protezione della casa, ovvero Zurich For Family, Zurich MetroperMetro Quadro e la Polizza Casa, di Zurich Insurance Company - Rappresentanza Generale per l‘Italia, assicurazione diretta del Gruppo Zurich Italia, hanno poi ottenuto il Sigillo "Top Polizza Casa". 

L'istituto Tedesco Qualità e Finanza - leader in Europa per le indagini sulla qualità -  ha assegnato i sigilli a Zurich come risultato finale della terza edizione dell'indagine "Polizze casa - analisi e confronto di garanzie e premi". Per semplificare il tema, la polizza casa è stata suddivisa in cinque sezioni: incendio, furto, assistenza, tutela legale e responsabilità civile, e ciascuna di esse è stata analizzata in dettaglio, dopo aver individuato le singole garanzie al suo interno. L'Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha contattato direttamente oltre 20 compagnie attive sul mercato delle polizze casa. Di queste, 18 hanno fornito i dati relativi alla loro offerta, rispetto alle garanzie richieste nei nostri profili.

L'istituto Tedesco Qualità e Finanza analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici ed ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze. Alida Galimberti, Head of Retail Market Management Zurich in Italia, ha commentato: "La casa rappresenta uno dei beni più importanti per gli italiani. Per questo motivo siamo molto orgogliosi di essere stati premiati per la protezione che, con le nostre soluzioni assicurative, siamo in grado di offrire in tale ambito. L'assegnazione dei sigilli è il risultato di un'indagine che si basa sull'apprezzamento di moltissimi consumatori italiani e questo, ovviamente, ci rende doppiamente orgogliosi, perché dimostra che ci viene riconosciuto un livello di servizio particolarmente elevato. In particolare, il primo posto di "Zurich For Family" - nella classifica che mette in fila le Compagnie a seconda del livello di garanzie offerte - testimonia come l'offerta assicurativa di questo prodotto sia in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze di protezione, rappresentando di fatto un'eccellenza assoluta nel panorama italiano delle polizze per la protezione della casa".

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all'indirizzo www.zurich.com.

Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell'area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

Redazione
Rivista Italiana di Management, fondata nel 1959.
Altri articoli
Gli autori dell'Impresa